Banca Sella ha annunciato il lancio del primo servizio di home banking tramite Facebook. Grazie a quest’innovativa soluzione, la prima in assoluto nel panorama bancario, i clienti Banca Sella potranno consultare direttamente dal social network il loro saldo e la lista movimenti. I clienti inoltre potranno effettuare ricerche sullo storico dei movimenti individuando, ad esempio, tutti i bonifici che hanno una determinata causale o tutte le spese effettuate presso un determinato negozio.
Grazie a questo pionieristico servizio, i clienti Banca Sella potranno tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria ancora più facilmente. Inoltre, in futuro, Banca Sella consentirà tramite Facebook di effettuare veri e propri bonifici in tutta facilità e sopratutto in piena sicurezza. Per offrire il servizio di Home Banking tramite social network, Banca Sella ha sviluppato un’apposita applicazione web per Facebook. Per accedere al proprio conto online, i clienti Banca Sella dovranno semplicemente istallare l’applicazione direttamente dall’App center di Facebook o dal portale della banca. Al primo accesso, i clienti dovranno inserire il codice cliente personale, il PIN e il codice numerico che appare sulla loro @pritisella (o su altri dispositivi di sicurezza in uso da parte dei Clienti del Gruppo). Creato l’account su Facebook, gli accessi seguenti saranno molto più rapidi in quanto i clienti dovranno solo inserire il loro PIN.
L’accesso all’applicazione avviene in totale sicurezza, perchè i dati sono trattati dai sistemi del Gruppo Banca Sella e garantiscono un alto standard di protezione, così come avviene per il servizio di Internet e Mobile Banking.