Electronic Arts sta tentando di incentivare le vendite di Battlefield 3 sin dall’inizio, proponendo un’interessante offerta a tutti coloro che prenoteranno il gioco su Origin, la piattaforma per il download digitale dei contenuti firmata EA.
Chi effettuerà il pre-order su Origin, potrà accedere in anteprima alla beta multiplayer di Battlefield 3, il cui inizio è previsto per il mese di settembre. Tale possibilità è attualmente consentita solo ai videogiocatori statunitensi, mentre in Italia la piattaforma di Electronic Arts assicura con la prenotazione l’espansione Back to Karkand, un fucile e un copricapo da utilizzare in game.
Niente incentivi per l’acquisto di Battlefield 3 su Steam, la piattaforma concorrente di EA. Sembra infatti che il publisher statunitense voglia avere l’esclusiva nella distribuzione del proprio titolo o quantomeno nei bonus da proporre a coloro che si dimostrano interessati al gioco sin da adesso.
Arriva inoltre la notizia che rivela come tutti coloro che effettueranno un pre-order in alcune catene di negozi specializzate, riceveranno la Limited Edition di Battlefield 3, il DLC Back to Karkand e diversi bonus aggiuntivi in base al negozio a cui ci si rivolge. Ad esempio, GameStop offrirà anche il DLC Physical Warfare, ricompense da utilizzare in game e la prima guida strategica ufficiale in uscita. Best Buy, invece, offrirà il Kit Specact, ovvero otto skin da utilizzare in multiplayer. Nessuna notizia per l’arrivo delle stesse offerte anche in Italia.