EA ha presentato Battlefield Play4Free, un nuovo progetto che ruota attorno al franchise di Battlefield, ma completamente gratuito.
A differenza di Battlefield Heroes, l’altro titolo gratuito della serie uscito qualche tempo fa, caratterizzato da uno stile grafico cartoonesco e dalla visuale in terza persona, Battlefield Play4Free sarà un FPS più classico, con una grafica più realistica e simile a quella degli altri sparatutto, anche se non dettagliata come quella di un prodotto a pagamento.
Battlefield Play4Free è incentrato su battaglie online, con 16 veicoli selezionabili e disponibili, battaglie fino a 32 giocatori e un approccio sandbox all’azione di gioco.
Il titolo utilizza gli stessi modelli di armi di Battlefield: Bad Company 2, alcune mappe divenute celebri nel capitolo principale e la possibilità di far crescere il proprio personaggio e personalizzarlo in vari modi.
Benchè Battlefield Play4Free sia gratuito da scaricare e da giocare, è previsto l’utilizzo di microtransizioni o l’utilizzo di denaro virtuale guadagnato giocando per sbloccare vari bonus aggiuntivi.
L’uscita del titolo è prevista per la primavera del 2011.