Ormai sono vari mesi, per non dire quasi due anni, che si susseguono voci sull’uscita dei Beatles su iTunes Store. Se vi ricordate, qualche mese fa, in occasione dell’uscita dell’intera discografia di Paul McCartney su iTunes Store vi fu una sua interessante dichiarazione. Secondo McCartney, l’accordo per condurre la musica dei Fab Four sullo Store era ormai prossimo.
A distanza di mesi l’accordo tra McCartney e Apple sembra cosa fatta. Secondo quanto riportato da United Press International, Paul avrebbe strappato un contratto da ben 400 milioni di dollari per concedere la distribuzione di tutto il catalogo dei Beatles su iTunes Store. Se la notizia verrà confermata ufficialmente potrebbe segnare uno dei maggiori successi per iTunes Store.
Alcuni analisti stimano che le musiche dei Fab Four potrebbero rimanere in classifica per settimane e forse più, ovviamente generando profitti estremamente alti.
In tutto questo “mare” di voci ufficiali e non ufficiali mancano dichiarazioni da parte di Apple Corps. (l’etichetta dei Beatles). Sarà solo per questioni di riserbo o altri motivi (commerciali)?
Infine, non è da escludere tale annuncio in uno dei martedì di Apple. Voi che ne pensate?