Belkin ha annunciato la nuova gamma di router ad altissime prestazioni di cui il Play N750 DB è sicuramente la punta di diamante. Proprio il supporto wireless è il fiore all’occhiello di questo nuovo dispositivo.
Grazie infatti alle 5 antenne integrate ad alto guadagno e alla doppia banda di trasmissione (2,4GHz e 5GHz) è possibile raggiungere la ragguardevole velocità di trasferimento di 450Mbit (in modalità 802.11n e 5GHz).
Questo router integra anche la tecnologia “Multi Fascio” che solitamente troviamo in prodotti di ben altre categorie. “Multi Fascio” è l’esclusiva tecnologia Belkin che permette di garantire il massimo della velocità di elaborazione, riducendo al minimo i punti morti.
Aspetto questo ideale per chi cerca un router wireless vincente per lo streaming in HD o per i giochi online.
Ma il router wireless Belkin Play N750 DB non finisce certo qui di stupire perché troviamo ancora due porte USB a cui collegare per esempio hard disk esteri da condividere in rete e uno switch 4 porte Gigabit.
Sicurezza curata nei massimi dettagli con un potere e configurabile firewall e il WPA2 per le reti wireless.
Infine ma non per ultimo, il router Belkin Play N750 DB include anche 4 applicazioni dedicate: SELF-HEALING, VIDEO MOVER, PRINT ZONE e MEMORY SAFE.
- SELF-HEALING: il router effettua a scadenza regolare scansioni della rete wireless per cercare il miglior canale di trasmissione;
- VIDEO MOVER: permette di condividere in streaming contenuti multimediali, come i filmati, direttamente sulla TV;
- PRINT ZONE: consente di condividere in rete tramite la porta USB del router una qualsiasi stampante;
- MEMORY SAFE: backup automatico di foto e file direttamente su un disco fisso collegato via USB al router.
Il router Belkin Play N750 DB sarà disponibile a breve nei negozi a 129,99€.