Dopo un lungo periodo di inattività la BenQ ha annunciato il lancio del BenQ C30, un telefono dal design innovativo e caratterizzato dalla presenza di tasti nella parte superiore. I tasti dedicati permettono di accedere facilmente alla radio FM, al lettore Mp3 ed alle funzioni della fotocamera.
Lo schermo ha una risoluzione di 128×160 pixel e oltre 262.000 colori, pesa soltanto 77 grammi, le sue dimensioni sono di 108×47,3×14,4 mm e ciò promette sicuramente comodità nell’utilizzo.
Il telefono viene a contatto con esigenze di intrattenimento dei consumatori grazie ad un’interfaccia astuta che integra la radio FM, un lettore MP3 e la macchina fotografica.
Grazie ad un semplice click sarà possibile accedere alla radio che potrà essere ascoltata grazie alle potenti cuffie in dotazione. Oltre agli MP3 il lettore è in grado di leggere file Wav, Midi, AMR e AAC.
La fotocamera è una semplice VGA che però supporta la registrazione e la riproduzione in avi.
La memoria interna è espandibile tramite schede microSD, inoltre è possibile trasferire file attraverso il PC grazie al cavo USB in dotazione.
La batteria ha un’autonomia di circa 5 ore in conversazione e 300 ore in standby. Il prezzo e la data di uscita non sono stati ancora comunicati.