BenQ ha svelato al pubblico una nuova fotocamera digitale compatta, la E1050t, dotata di un display touchscreen all’avanguardia e di altre funzioni interessanti.
Nel suo nuovo modello, dotato di sensore di 10 Megapixel, BenQ permette all’utente di comandare quasi ogni cosa dal display:
- Tap to Shoot: è la funzione che permette di scattare la foto semplicemente premendo sul touchscreen; permette anche di catturare immagini in movimento al volo, trascinando la schermata di messa a fuoco sul soggetto desiderato e lasciando andare;
- Circle to zoom: per zoomare è sufficiente “disegnare” un cerchio intorno al particolare e la fotocamera effettuerà all’istante uno zoom a 12 ingrandimenti intorno all’area circoscritta.
- Swipe to Browse: durante il playback delle immagini è possibile passare da una all’altra facendo scivolare il dito a destra o a sinistra; durante il playback di file audio o video, invece, con la stessa modalità è possibile passare da un momento della clip all’altro.
Esaminiamo le specifiche tecniche:
- Sensore Sony di 10 Megapixel;
- Zoom ottico 3X;
- Display touchscreen LCD da 3″;
- Sensibilità fino a 3200 ISO;
- Bilanciamento automatico del bianco;
- Rimozione automatica degli occhi rossi.
La BenQ E1050t è in grado di registrare immagini e video in 16:9 ed è dotata di batteria al litio da 720 mAh e di memoria interna di 9 MB, espandibile con schede di memoria SDHC fino a 16 GB.
Disponibile in color argento, per ora non conosciamo né prezzo né date di uscita della nuova compatta di BenQ.