Arriva da BenQ un nuovo modello di TV LCD entry-level, ovvero a quella linea di prodotti dal prezzo abbordabile (prezzo che tra l’altro non è ancora stato reso noto) e dalle caratteristiche comunque interessanti.
Il nuovo modello cui ci riferiamo è il BenQ MK2442, un TV LCD con diagonale da 24 pollici che, secondo il costruttore, potrebbe inserirsi anche tra le alternative di chi cerca un monitor multifunzione, in grado di essere sfruttato con i comuni PC e, allo stesso tempo, di rappresentare lo strumento ideale per seguire i programmi televisivi o per l’uso con i vari supporti home video.
Le qualità del nuovo apparecchio di BenQ sono di tutto rispetto: Full HD con risoluzione massima di 1920×1080 pixel; rapporto di contrasto di 10.000:1 che dovrebbe garantire un’ottima resa dei neri e una conseguente buona profondità d’immagine; tempo di risposta è di 5 millisecondi.
L’obiettivo di BenQ è quello di distribuire il nuovo modello principalmente nei mercati emergenti dell’Europa orientale, ovvero in quei paesi in cui sono ancora diffusissimi i vecchi televisori a tubo catodico e si è ancora lontani da un’introduzione di massa dei nuovi TV LCD o Plasma.
Ciò non toglie comunque un suo arrivo anche nei mercati occidentali, tanto che dal 20 agosto sarà disponibile per diversi paesi europei tra cui l’Italia, dove potrebbe rappresentare più che una valida alternativa ai più costosi LCD della sua fascia.