Il successo di iPod, di iPhone e la qualità di MacOSX e delle applicazioni che vi girano sta facendo diffondere i Mac come non era mai successo prima.
Per questo nei negozi, nei blog e nei forum di appassionati ci sono, sempre più, nuovi utenti che si avvicinano al mondo della mela.
Il passaggio a Mac è estremamente confortevole ma potrebbe essere necessario un po’ di adattamento. Per questo è meglio contattare altri utenti Mac in grado di risolverci i piccoli problemi che potremmo incontrare.
Infatti, un nuovo utente solitamente è stupito dalla stabilità e dalla facilità d’uso del MacOS (anche se altri Mac user glielo avevano detto più volte), nonostante ciò rischia di perdersi perché non conosce, in modo approfondito, questo nuovo ambiente.
Solitamente può bastare una piccola dritta, per questo il consiglio che mi sento di dare a chi ha preso da poco il suo primo Mac è di frequentare una o più community di utenti Mac e di tenersi informato nei blog.
Conoscere tutte le novità e poterne parlare con altri utenti vi permetterà di migliorare sensibilmente la vostra vita digitale, quindi seguite il mio consiglio e… benvenuti nel mondo Mac!