Il team Bing di Microsoft ha rilasciato cinque app per Office 2013 e Office 365. Si tratta di add-on, disponibili gratuitamente sull’Office Store, che estendono le funzionalità della suite di produttività. In particolare, le app sono state sviluppate specificamente per Word ed Excel: Bing Maps per Excel, Bing Finance per Excel, Bing Image Search per Word, Bing News Search per Word e Bing Dictionary per Excel e Word.
I dati provenienti dalle app possono essere integrati facilmente in Office, utilizzando l’apposita opzione presente nella Ribbon. Bing Maps per Excel consente di tracciare posizioni geografiche sulle mappe di Bing. È un tool per la visualizzazione dei dati in Excel, con il quale l’utente può indicare su una mappa i luoghi corrispondenti al contenuto delle celle. I controlli permettono anche di effettuare lo zoom e di mostrare la mappa al livello stradale o a volo d’uccello.
Bing Finance per Excel importa i dati finanziari all’interno del foglio di calcolo, consentendo la creazione di una tabella con i nomi delle aziende, l’andamento e il valore delle azioni, e le notizie correlate. Bing News Search per Word permette di inserire news e video dall’interno di un documento Word. È possibile anche creare una lista di ricerca preferite. Bing Dictionary (in inglese) consente di cercare le definizioni dei termini e la corretta ortografia. Bing Image Search, infine, integra il motore di ricerca di Bing all’interno di Word. Selezionando una parola o digitando il termine nel box, l’utente può trovare le immagini correlate, vedere l’anteprima e inserirla nel documento.
Sull’Office Store sono disponibili numerose app che aggiungono funzionalità alle singole applicazioni della suite. Attualmente ci sono circa 200 app, ma il loro numero è destinato ad aumentare nel corso dei prossimi mesi.