Sembra che Bing, il motore di ricerca lanciato nel 2009 da Microsoft, stia lentamente guadagnando quote di mercato. Attualmente, infatti, è diventato il 2° motore di ricerca nel Regno Unito, scavalcando Yahoo.
Si tratta di dati da interpretare e confrontare con le statistiche degli Stati Uniti, dove la situazione è diversa. Il mercato statunitense è molto più vario, con Google fermo al 70%, nel Regno Unito Google è addirittura all’89.7%, mentre gli altri motori di ricerca sono molto meno popolari.
Eppure, è proprio in questi mercati stranieri che Bing sta acquistando popolarità. A differenza di Yahoo che continua a perdere le sue quote di mercato in paesi come Germania, Spagna, Francia e, appunto, Regno Unito.
Bing si assesta al terzo posto in Germania (dietro T-Online) e in Spagna, dopo Conduit. Complessivamente le statistiche hanno mostrato come, in generale, a marzo 2010 i motori di ricerca piccoli hanno aumentato, sebbene di poco, le loro quote, a discapito di quelli grandi.