Bing aggiunge Facebook nei risultati di ricerca, e lo fa attraverso una pagina, Bing.com/social, che permetterà agli utenti di cercare tra i social network i contenuti pubblici.
E così il motore di ricerca di Microsoft integrerà sia Facebook che Twitter, con cui Bing aveva già siglato un accordo per l’integrazione dei dati.
Bing ha promesso che i risultati mostreranno solo gli aggiornamenti di Facebook pubblici, evitando quindi tutto quanto è stato marcato come privato. E non solo, perché solo i link verranno condivisi, mentre verranno escluse le fotografie e i nomi degli utenti iscritti.
Microsoft ha spiegato sul blog ufficiale il funzionamento della ricerca sociale, con un esempio attuale. Mettiamo il caso che stiamo cercando qualcosa su “World Cup“: Bing mostrerà tutto ciò che gli utenti di Facebook stanno condividendo in quel momento riguardante la coppa del mondo di calcio che sta per iniziare in Sudafrica.
Anche la pagina principale di Bing verrà aggiornata con gli argomenti “hot” del flusso di Facebook e Twitter. Ma voi lettori cosa ne pensate di questa integrazione?