Il secondo episodio di BioShock, il particolare gioco di 2K Marin che nella sua prima incarnazione ha riscosso un ottimo successo, potrebbe durare più di dieci ore di gioco, in base a quanto sembra confermare l’ultimo episodio di Qore, riportato da VG247.
Veronica Belmont, narratrice di Qore, ha infatti affermato che all’inizio dell’avventura il giocatore sarà coinvolto in un mistero, e per almeno le prime dieci ore o giù di li, si rimane immersi nel mistero più assoluto.
BioShock 2, che è previsto per l’uscita imminente il 9 febbraio per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, avrà nuovi plasmidi, ovvero nuovi strumenti che torneranno molto utili nel corso della storia.
La lista, riportata da MTV, include i seguenti:
- Scout (solo in single player): consente di trasformarsi in fantasma, con la possibilità di utilizzare altri plasmidi e disattivare le torrette senza essere visti dai nemici;
- Hypnotize (solo in single player): Simile a “Hypnotize Big Daddy” del primo episodio, sarà ora applicabile anche ai nemici di minore livello, con una durata maggiore ed una spesa minore;
- Cyclone Trap (solo in single player): già presente nel primo episodio, potrà essere portata al secondo livello, con inoltre la possibilità di abbinarla contemporaneamente ad un altro plasmide;
- Aero Dash (solo in multiplayer): utile per incrementare di molto la velocità;
- Electro Bolt (in single player e multiplayer): presente nel primo Bioshock, scatena una catena di fulmini;
- Incinerate! (in single player e multiplayer): presente nel primo Bioshock, permette di diventare una bomba incendiaria;
- Winter Blast (in single player e multiplayer): presente anche questo nel primo capitolo, vi permetterà di trasformare i nemici in blocchi di ghiaccio.