Bitcoin ai minimi da due mesi: a quando la risalita?

BTC tocca quota 61mila dollari e tornai ai livelli di due mesi fa. Per gli esperti però il punto di svolta è ormai vicino.
Bitcoin ai minimi da due mesi: a quando la risalita?
BTC tocca quota 61mila dollari e tornai ai livelli di due mesi fa. Per gli esperti però il punto di svolta è ormai vicino.

La correzione del valore di Bitcoin in corso potrebbe essere prossima alla fine e il mercato potrebbe registrare un rally nelle prossime settimane. A riferirlo è il famoso crypto analyst Teddy in un post su X.

Secondo quanto riferito, se la storia dovesse ripetersi, il limite basso della caduta del valore di Bitcoin per questa correzione potrebbe avvenire proprio nell’intervallo di $ 61.000.

Bitcoin in picchiata a $ 61.000

Teddy ha spiegato che ogni correzione sperimentata in questa corsa rialzista di bitcoin (BTC) è arrivata e si è conclusa sulla media mobile esponenziale (EMA) di 21 settimane dell’asset.

L’EMA è un indicatore che traccia il prezzo di un asset nel tempo, attribuendo maggiore importanza ai dati più recenti, che sono considerati più rilevanti rispetto ai dati vecchi.

Vale la pena notare che l’EMA risponde più rapidamente alle variazioni di prezzo rispetto alla media mobile semplice, il suo collega indicatore.

Poiché BTC ha una storia di rimbalzi dalla sua EMA, Teddy ritiene che la principale criptovaluta potrebbe presto toccare il fondo a 61.000 dollari.

Al momento della stesura di questo articolo, BTC veniva scambiato a 61.500 dollari, dopo essere sceso brevemente sotto i 61.000 dollari per toccare i 60.900 dollari. Resta da vedere se le previsioni di Teddy si avvereranno.

Altri cali sulla strada di BTC?

Sebbene i membri della comunità crypto si aspettino un’inversione rialzista non appena credono che ciò sia imminente, alcuni fattori suggeriscono che il mercato potrebbe essere pronto per un ulteriore bagno di sangue.

La scorsa settimana, CryptoQuant ha rivelato una mancanza di slancio rialzista nel mercato delle criptovalute, come si vede dalla bassa liquidità delle stablecoin e dalla debole crescita della domanda di BTC da parte dei grandi investitori.

Gli analisti della piattaforma di crypto intelligence hanno inoltre rivelato che la domanda di bitcoin da parte delle balene stava crescendo a un tasso mensile del 4,8%, i trader stavano ancora diminuendo le loro partecipazioni e la liquidità delle stablecoin ha registrato il ritmo più lento da novembre 2023.

Inoltre, gli investitori statunitensi in BTC ed ETH, che di solito sono una delle principali forze trainanti durante i rally, hanno registrato una debole crescita della domanda. Il mercato spot statunitense dei fondi negoziati in borsa (ETF) Bitcoin, che riflette l’intensità di questa domanda, ha registrato deflussi consistenti dal 13 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti