Dopo la contrazione delle ultime settimane, Bitcoin torna a correre proprio in prossimità dell’halving, uno degli eventi più attesi nel mondo delle criptovalute. In questo momento su CoinMarketCap la criptovaluta più importante al mondo ha appena superato quota 71.000 dollari, portandosi vicina alla quotazione record di un mese fa, quando si portò sopra i 73 mila dollari, facendo registrare una crescita del 70% rispetto a inizio anno.
Trovano dunque conferma le ultime analisi degli addetti ai lavori, secondo cui l’halving di Bitcoin potrebbe portare il valore di BTC a quotazioni record già entro la fine di quest’anno. E c’è chi, nell’euforia generale del momento, ha scelto di entrare nel mercato delle criptovalute per approfittare della situazione favorevole. Se anche tu sei tra queste persone, ti invitiamo a scegliere con cautela la piattaforma con cui gestire i tuoi asset digitali: in Italia il punto di riferimento rimane eToro, forte di una community da 30 milioni di persone.
Perché scegliere eToro per acquistare, vendere e gestire criptovalute
La piattaforma eToro vanta un’esperienza nel settore delle criptovalute di oltre dieci anni, periodo durante il quale è riuscita a guadagnarsi la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo. Esperienza, affidabilità e community sono alcuni degli aspetti chiave che rendono eToro la scelta ideale per chi muove i primi passi nel settore.
La forza della community ha permesso a eToro di innovare il settore con il social trading, che ha alla base il continuo scambio di informazioni tra e pareri tra i suoi utenti. Da qui nasce anche la funzionalità CopyTrading, attraverso cui i nuovi arrivati possono copiare letteralmente le strategie e i portafogli dei top trader.
Puoi registrare un account gratuito eToro tramite la pagina dedicata. Subito dopo l’iscrizione potrai accedere alle risorse gratuite dell’Academy e a un conto demo da 100.000 dollari virtuali.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti.eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.