BlackBerry A10, nome in codice Aristo, sarà molto probabilmente il dispositivo che andrà a rimpiazzare il modello Z10 come top di gamma nel catalogo smartphone BB10. Se ne è parlato per la prima volta all’inizio di giugno, con la comparsa in Rete di alcune specifiche tecniche, e si torna a farlo in questo fine settimana grazie alle immagini trapelate Sul Web, visibili in allegato di seguito. Si tratterà di un telefono full-touch, ovvero senza la tastiera fisica che ha caratterizzato tanti dei device di maggior successo del gruppo canadese.
Secondo quanto pubblicato dal portale BGR lo smartphone sarà in vendita a partire dall’autunno, equipaggiato con un display da 5 pollici Super AMOLED (risoluzione 1280×720 pixel), processore dual core, GPU per il rendering grafico e 2 GB di RAM. Componenti ideali per la riproduzione dei contenuti multimediali e per l’esecuzione dei giochi, ma di certo non mancherà il supporto a tutte le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma BlackBerry 10 per l’ambito business. Nessun dettaglio invece è al momento trapelato per quanto riguarda il prezzo di vendita, ma è possibile ipotizzare un esborso economico in linea con quello dei telefoni di fascia alta attualmente presenti sul mercato.
Oggi il sito vietnamita Tinh te mostra quella che sembra a tutti gli effetti essere la cover posteriore del dispositivo, in cui è possibile notare il logo del produttore al centro, quello dell’operatore statunitense AT&T in basso e l’alloggiamento della fotocamera in prossimità dell’angolo superiore sinistro. Da quanto si vede il retro è molto simile a quello già visto sul modello Q10 da pochi giorni arrivato in Italia. Si tornerà di certo a parlarne, visto che negli ultimi giorni il numero di indiscrezioni e rumor riguardanti BlackBerry A10 in maniera esponenziale.