L’Italia potrebbe essere uno dei primi Paesi ad avere il privilegio di “ospitare” App World, il portale di applicazioni per BlackBerry: la data del lancio prevista dovrebbe essere il 20 luglio.
La notizia è più che una voce di corridoio, visto che gli iscritti alla newsletter del sito BlackBerry hanno ricevuto un’email con il seguente testo:
Ormai è imminente e potrete essere i primi a sfruttarne i vantaggi.
BlackBerry App WorldTM sarà presto disponibile e vi offrirà un punto vendita centralizzato per accedere ad applicazioni innovative progettate per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro smartphone BlackBerry. BlackBerry App World mette a vostra disposizione applicazioni dinamiche per la personalizzazione dello smartphone BlackBerry e progettate per le vostre esigenze specifiche: troverete giochi, applicazioni di social networking, musica, strumenti per la produttività personale e molto altro ancora!
Accedendo al link contenuto nel messaggio, si accede ad una pagina nella quale è possibile registrarsi per scoprire in anteprima la data di lancio ufficiale del BlackBerry App World, visto che quella del 20 luglio è ancora provvisoria.
Il BlackBerry App World è per il momento disponibile in Canada, Stati Uniti e Regno Unito.