Cresce l’attesa per il BlackBerry World, la conferenza mondiale che si terrà a Orlando dal 3 al 5 maggio, nel corso della quale verranno presentati gli ultimi prodotti di Research In Motion. In particolare, c’è un forte interesse, e anche qualche malumore, nei confronti dell’introduzione su alcuni modelli di cellulari di uno schermo tattile di ultima generazione.
BlackBerry Touch, di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa, sarà il primo dispositivo privo della tastiera fisica che, nell’ultimo decennio, ha caratterizzato tutti i cellulari RIM. BlackBerry Bold Touch, invece, continuerà a montare il tastierino, ma sarà dotato di uno schermo tattile multitouch capace di supportare il comando pinch-to-zoom e le altre gesture che caratterizzano gli smartphone di ultima generazione.
Nuove funzionalità e un’innovativa interfaccia grafica che comprende icone e menu, sono stati introdotti con l’ultima versione dell’OS, la 6.1.0.44. I video che trovate in streaming di seguito, caricati in Rete da N4BB.com, sono solo un piccolo assaggio delle caratteristiche di BlackBerry Bold Touch, ma forse aiuteranno ad ingannare l’attesa per il BlackBerry World.
[youtube]YUxVx8IkMnM]
[youtube]FbgHOFgb1gY]
[youtube]Awg68xUmfck]
[youtube]tHEUAkjIVjw]
[youtube]QoDQElKNlTE[/youtube]