BlackBerry PlayBook: ecco i prezzi del tablet di RIM

BlackBerry PlayBook: ecco i prezzi del tablet di RIM

Circa due mesi dopo la presentazione ufficiale, finalmente si conoscono i prezzi del tablet di Research In Motion, che entra in un mercato occupato finora dai prodotti Apple, Dell e Samsung.

Il BlackBerry PlayBook ha un display multitouch capacitivo da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz e 16/32/64 GB di memoria flash integrata.

I prezzi per i modelli con 16 GB, 32 GB e 64 GB, saranno rispettivamente a 399 dollari, 499 dollari e 599 dollari. L’inizio della vendita è previsto a partire dal mese di marzo del prossimo anno, inizialmente solo negli Stati Uniti, dove RIM è molto conosciuta grazie agli ottimi terminali aziendali.

Il sistema operativo è il BlackBerry OS, che supporta HTML5, Adobe Flash Player, Adobe Mobile AIR, OpenGL, Java ed è in grado di riprodurre contenuti full HD nei formati H.264, WMV, DivX e MPEG. A questo si aggiunge il supporto per il multiprocessing simmetrico e per il multitasking.

Il tablet di RIM si rivelerà un avversario molto ostico per l’iPad di Apple, come recentemente confermato dai primi test pubblicati in Rete che assegnano il primo posto al PlayBook nel rendering delle pagine web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti