Dopo il blackout dei servizi BlackBerry che ha messo in ginocchio RIM, l’azienda sta tentando in ogni modo di recuperare la fiducia della propria clientela. Oltre all’offerta gratuita di applicazioni premium dedicata ai possessori di un Blackberry, Research in Motion starebbe pensando anche di ricompensare gli operatori telefonici, scontenti per quanto avvenuto nello scorso fine settimana.
È quanto rivela la Canadian Communications Firm, spiegando come RIM non abbia fornito informazioni precise sui disservizi ai BlackBerry non solo ai consumatori ma anche ai gestori mobile, pertanto si starebbe valutando un compenso extra anche per quest’ultimi. Il Co-CEO Jim Balsillie ha infatti spiegato che:
Siamo molto concentrati sui carrier e stiamo facendo in modo che siano soddisfatti dal funzionamento del servizio e faremo di tutto per rispettare gli accordi presi con loro e fare in modo di avere nuovamente la loro fiducia in futuro.
RIM sta tentando dunque di recuperare la situazione, sebbene si sia creato un forte malcontento tra utenza e operatori telefonici. Si vocifera anche come i possessori di un BlackBerry stiano pensando di cambiare piattaforma per un futuro smartphone.