Da circa una un’ora moltissimi clienti del gestore di telefonia virtuale Bip Mobile lamenterebbero grossi problemi con le loro utenze ed in particolare l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate oltre che di inviare SMS. I social network ed i forum dedicati alla telefonia si starebbero riempendo delle proteste della clientela di Bip Mobile. Non è chiaro se si tratti di un problema momentaneo o di un problema più serio legato alla critica situazione del gestore di telefonia.
Si tratterebbe inoltre del secondo blackout generale nel giro di pochi giorni, una situazione che starebbe ovviamente esasperando ancora di più i clienti del gestore virtuale di telefonia mobile stanchi di questo servizio a singhiozzo. Clienti che attraverso i social network ed in particolare tramite profilo ufficiale di Bip Mobile su Facebook, segnalerebbero anche l’impossibilità di accedere al servizio clienti via telefono. Preclusa anche la possibilità di navigare su internet. La speranza è che il disservizio possa rientrare il più velocemente possibile. Dal gestore, al momento, nessuna dichiarazione ufficiale.
Bip Mobile da parecchie settimane non sta certamente vivendo il periodo più felice della sua recente storia. I problemi ancora non ben chiariti con i suoi fornitori stanno generando non pochi grattacapi con frequenti interruzioni del servizio e soprattutto con una scadente qualità dei servizi di connettività dati.
Aggiornamento ore 21:00
Ancora blackout totale, gli utenti lamentano in tutta Italia l’impossibilità di chiamare, navigare e mandare sms
Aggiornamento ore 21:03
Lo store online di bip Mobile risulta offline “in manutenzione”
Aggiornamento ore 21:26
Ancora blackout totale
Aggiornamento ore 22:10
Ancora nessuna novità e tra i clienti Bip Mobile inizia a serpeggiare la preoccupazione che possa trattarsi più di un problema tecnico
Aggiornamento ore 23:15
Continua il blackout generale ma dal portale MVNONEWS arriva la notizia che Telogic, l’azienda di telecomunicazioni che fornisce i servizi di rete a Bip Mobile, ha deciso di interrompere i rapporti con l’operatore virtuale italiano. Che il blackout improvviso di stasera sia da ricondursi a questo fatto? Presto per dirlo, sicuramente nella giornata di domani arriveranno notizie più precise in merito con la speranza che per i clienti Bip Mobile possa concludersi questa estenuante odissea.
Aggiornamento ore 07:00 del 31 dicembre
Ancora blackout totale, è chiaro a questo punto che i problemi non sono solo tecnici
Aggiornamento ore 12:45 del 31 dicembre
Nessun comunicato ufficiale da parte di Bip Mobile, un silenzio che sta scoraggiando molto i clienti che tra rabbia e preoccupazione non sanno come muoversi. Qui il punto della situazione della vicenda di Bip Mobile.
Aggiornamento ore 14:30 del 31 dicembre
Accedendo al sito Bip.it si viene adesso immediatamente reindirizzati alla pagina dello store dove da ieri campeggia la scritta “Lavori in corso: stiamo completando un’attività di manutenzione. Ci scusiamo per l’inconveniente, tornate a trovarci presto”.
Aggiornamento ore 15:10 del 31 dicembre
La pagina Facebook di Bip Mobile é stata rimossa!
Aggiornamento ore 16:30 del 31 dicembre
Accedendo al sito Bip Mobile compare ora solo la scritta: “Lavori in corso. Il sito è momentaneamente fuori servizio”.
Aggiornamento ore 17:13 del 31 dicembre
Bip Mobile finalmente si fa sentire annunciando che presto le linee verranno riattivate.
Aggiornamento ore 09:30 del 01 gennaio 2014
Nonostante la promessa di ripristinare le linee entro la giornata di ieri, nulla è cambiato.