ARC System Works annuncia l’uscita di Blazblue, porting di un picchiaduro in cabinato per PS3 e Xbox 360.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 giugno nei negozi giapponesi, e manterrà intatte le caratteristiche fondamentali dell’originale.
Sarà, in sostanza, un picchiaduro in 2D realizzato dallo stesso staff di Guilty Gear, ma con una curiosa peculiarità nella versione in cabinato: gli autori hanno infatti optato per un formato di schermo 16:9 in widescreen, lavorando in modo particolare su una grafica ad elevata risoluzione.
Nel passaggio su console, Blazblue presenterà una storia arricchita dall’aggiunta di episodi che andranno a colmare alcune lacune nella trama originale. Ogni personaggio avrà un background maggiormente dettagliato e, nel corso del gioco, verranno chiariti misteri e motivazioni che si nasconderanno nei diversi “prologhi”.
Sarà inoltre inclusa una modalità per scontri online, alla quale si aggiungeranno classifiche e altre funzioni per il multiplayer.
Per finire, alle due modalità originali Arcade e Versus, se ne aggiungerà una nuova in single player, dai contenuti non ancora rivelati.
Ad arricchire il tutto, saranno dei bei filmati realizzati dalla famosa casa di animazione Gonzo.