Fino al 30 Luglio 2008 è possibile partecipare al Blue Viral Contest: un concorso per creare video virali.
You Blue Viral Contest è un concorso per la realizzazione di filmati virali creato dall’Associazione Amici del Future Film Festival, e sponsorizzato da Derby Blue. L’intento è di promuovere giovani talenti che amino esprimersi con il marketing virale.
A questo proposito per tutti coloro che vogliono saperne di più sul marketing virale invito a consultare la pagina con le definizioni di Virale puro, Virale “push”, Virale “stealth” e Word of mouth.
Le opere saranno messe online e votate direttamente dal pubblico fino al 30 Ottobre. Ci sarà anche una giuria di esperti. La premiazione delle opere vincitrici, votate dal pubblico della rete e dalla giuria di esperti, si terrà entro il 31 Dicembre 2008.
I Premi sono davvero interessanti:
- Premi della Giuria di Esperti:
- Primo Premio per il miglior filmato: 5.000 euro;
- Secondo Premio per il miglior filmato: 2.500 euro.
- Premi della Giuria Online:
- Primo premio della Giuria on line: 3.000 euro;
- Secondo premio della Giuria on line: 1.500 euro.
- Sono previsti premi anche per chi vota (estrazione a sorte):
- Primo estratto: MacBook bianco 13″, 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo, 2GB di memoria, Disco rigido da 160GB1, SuperDrive doppio strato;
- Secondo estratto: iPod Touch 32 GB;
- Terzo estratto: Tavoletta grafica Wacom Intuos 3 A5 USB;
- Dal quarto al decimo estratto: iPod Shuffle 1 GB;
Il video deve essere di almeno 15 secondi e massimo 30, il tema è “Derby. Fruit as ultimate transgression” e i partecipanti possono esprimere la massima creatività, con irriverenza e gioco. Il soggetto è la bottiglietta blu da 200 ml (che se non trovata, viene spedita a casa).
Su youbluecontest.it è presente il bando del concorso con le regole di partecipazione.