Codemasters conferma la prossima pubblicazione di Bodycount, un nuovo FPS già definito come lo “shooter definitivo“.
Sviluppato da Stuart Black, il gioco uscirà su PS3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2011. Secondo le parole del produttore Tom Gillo, mel corso di ogni partita sarà possibile provocare danni a nemici e strutture, in un continuo susseguirsi di azioni spettacolari.
Poco è stato svelato sulla trama: certo è che i giocatori avranno a disposizione un vasto arsenale di armamenti moderni e dovranno abbattere i loro “Bersagli” per conto di una organizzazione definita “Network“.
Il comunicato stampa della casa di produzione lascia intendere che saranno incluse una modalità multiplayer online e una cooperativa: un elemento fondamentale del gameplay consisterà nella possibilità di abbattere le coperture degli avversari, conferendo all’intera esperienza ludica un sapore completamente diverso da quello dei tradizionali sparatutto.
A rendere possibile tutto questo sarà l’adozione del motore EGO Game Technology Platform, rivelatosi uno strumento prezioso per una miglior gestione della grafica ma anche della fisica del mondo di gioco e della IA.