Box ha annunciato una nuova versione dell’app per iPhone e iPad che introduce un rinnovato design per l’interfaccia utente e nuove funzionalità che semplificano la ricerca dei contenuti, la visualizzazione dei documenti e la collaborazione tra colleghi di lavoro. Box 3.0 per iOS è disponibile gratuitamente sullo store digitale Apple e, per l’occasione, gli utenti avranno accesso a 50 GB di storage entro il 15 febbraio.
Alcune delle novità incluse nella nuova release di Box per iPhone e iPad sono la conseguenza dell’acquisizione di Folders, avvenuta a maggio 2013. Altre invece sono state annunciate nel corso della conferenza Boxworks di settembre. La funzionalità più utile è sicuramente il supporto per oltre 100 tipi di file, già presente nelle app per Android e Windows Phone. L’utente può visualizzare le anteprime in alta definizione di documenti, foto e altri contenuti direttamente all’interno dell’applicazione.
Questo è l’elenco completo delle nuove feature:
- Interfaccia utente più semplice e intuitiva
- Rendering dei documenti più veloce
- Caricamento progressivo delle foto (da bassa ad alta risoluzione)
- Anteprima per oltre 100 tipi di file
- Rendering ad alta fedeltà per PowerPoint, PDF, foto, video e altro
- Visualizzazione a griglia
- Ricerca full text nei documenti
- Nuova barra laterale per i commenti
- Ricerca in real time dei file
- Spostamento, copia e cancellazione di file multipli
- Nuova gallery Box OneCloud per le app dei partner
- Menu delle app dei partner personalizzato
L’azienda ha inoltre lanciato il sito getonecloud.com per aiutare gli utenti nella scoperta dell’ecosistema Box OneCloud. Nei prossimi aggiornamenti saranno disponibili anche AirPrint, i segnalibri e l’opzione di salvataggio dei video da Box nella libreria personale.
Dopo aver scaricato e installato la nuova versione dell’app, gli utenti riceveranno una email che conferma l’upgrade dello spazio da 5 a 50 GB. L’offerta è valida dal 15 gennaio al 15 febbraio 2014.