Bug per i Voice Memo di iPhone

Bug per i Voice Memo di iPhone

Una delle novità del firmware iPhone 3.0 è la possibilità di registrare brevi appunti vocali da allegare nelle proprie email e nei propri MMS oppure, come è ovvio, per il riascolto in un secondo momento. Diversi utenti si sono lamentati sulle pagine ufficiali del supporto Apple per un bug che rende inutilizzabile la funzione.

Il problema si manifesta durante la riproduzione di un messaggio vocale registrato precedentemente: lo smartphone si blocca, non viene riprodotto nessun suono, la barra di avanzamento rimane fissa e il contatore indica 0:00. Il telefono risulta inutilizzabile e, in molti casi, è necessario forzare lo spegnimento per ritornare alle normali funzionalità.

Il blocco del melafonino sembra derivare sia da errate configurazioni hardware che dal firmware iPhone 3.0. Dopo i problemi di batteria, di instabilità delle reti wireless e di vulnerabilità degli SMS, il bug di Voice Memo si aggiunge alla lista di disfunzioni dell’ultimo aggiornamento firmware fornito da Cupertino.

Apple non ha ancora fornito una risposta ufficiale in merito, non resta che aspettare il futuro aggiornamento iPhone 3.1 per sperare di risolvere questi fastidiosi malfunzionamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti