Sembra che ci sia da sempre, ora che è entrato nella nostra quotidianità, eppure App Store è giovanissimo: ha appena celebrato il primo anno di vita, e per commemorare l’occasione offre agli utenti una carrellata delle migliori applicazioni e giochi tra quelli a catalogo.
La speciale pagina dedicata all’evento e visionabile seguendo questo collegamento su iTunes varia ovviamente da paese a paese, riporta una lunga lista di software disponibili, tanto gratuiti quanto a pagamento, e include best seller del calibro di:
In appena un anno di vita, l’App Store è stato in grado di instaurare un circolo virtuoso tra utenti e sviluppatori che ha decretato l’impareggiabile successo d’un portfolio arricchito da ben 56.000 applicazioni disponibili. e il merito non va soltanto alle grosse “software house” che hanno contribuito con pezzi da 90 quali The Sims, o Fieldrunners o Facebook, ma anche a quei piccoli e spesso geniali sviluppatori alla base di idee di successo come Eliss, un originalissimo “puzzle game” per iPhone che pur non godendo di una grafica da urlo, sfrutta in modo sostanziale e innovativo i controlli “multi touch” presenti sul telefono. Insomma, buon compleanno App Store.