È nata da pochi giorni C6.tv, la web tv che racconta Milano nelle sue sfaccettature con un nuovo modo di fare tv. C6 si propone di raccontare ciò che accade nelle vie della città Lombarda anche con interventi in diretta da parte degli spettatori che possono, inoltre, caricare contributi video nei sub-canali della library. Praticamente la città raccontata da chi la vive.
C6.tv, momentaneamente un progetto per Milano, avrà come prossima tappa Roma e successivamente i maggiori centri italiani con l’obiettivo di creare una rete comunicativa diffusa anche grazie una futura diffusione multi-platform che interesserà satellite, DVB-H, UHF e DTT. Per il futuro è previsto anche un portale-bis che raccoglierà le registrazioni delle trasmissioni live per consentire agli utenti di non perdere contenuti interessanti.
Il modello di business è basato completamente sull’advertising che prevede anche sponsorizzazioni in tempo reale (ad esempio un ipermercato potrà pubblicizzare prodotti in offerta a partire da quando viene dato l’annuncio in diretta).
Direttamente sul sito di C6.tv possiamo leggere:
Il progetto è nato da un’idea di Marco Di Gregorio, giornalista e imprenditore, ed è stato sviluppato con la collaborazione di Mauro Toscano per l’area comunicazione e marketing strategico, di Francesco Meneghetti (fabbricadigitale) per lo sviluppo della piattaforma tecnologica, e dello stilista Elio Fiorucci, esperto di tendenze e nuovi linguaggi.
L’idea a mio avviso non è male, ma agli spettatori interesseranno davvero i contenuti presi direttamente dalla strada?