Durante un discorso tenuto alla Capital Markets Conference, Thomas Tippl (direttore finanziario di Activision Blizzard) ha annunciato che i giocatori dovranno aspettarsi prossimamente una sempre maggiore “monetizzazione” per i videogame della società, sullo stile di World of Warcraft.
“E’ un obiettivo nel quale vediamo un vero potenziale, particolarmente se si osserva quanto rendano i giochi on line. In questo settore abbiamo molta esperienza su Call of Duty, grazie al successo che la serie ha conosciuto su Xbox Live e PlayStation Network. Penso perciò che potremo lanciare nuovi sistemi di monetizzazione on line per alcuni dei nostri più grandi franchise, fra i quali ovviamente lo stesso Call of Duty. I giocatori chiedono molti servizi e innovazioni, e sono pronti a pagare per ottenerli”, afferma il direttore finanziario di Activision.
Insomma, il colosso statunitense sembra ben invogliato a ripetere anche con altre serie di successo i grossi guadagni generati da World of Warcraft. Resta da vedere quanto queste possibili scelte verranno a costare ai videogiocatori.