Canon ha annunciato il lancio della nuova stampante fotografica PIXMA iP2702. Il comunicato è stato dato sul sito Canon e la vendita dei primi esemplari è prevista per marzo 2010 al prezzo di 49.99 dollari. Canon arricchisce, così, la gamma delle sue stampanti inserendo un modello destinato ad un uso semplice e veloce.
Le prestazioni sono elevate in termini di qualità. La tecnologia Canon FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) offre la possibilità di stampe ad alta risoluzione prive di grana e stampe a colori 10x15cm in 55 secondi senza bordi. Il sistema di risparmio ChromaLife 100+ garantisce un utilizzo più razionale delle cartucce e della carta e una migliore qualità di stampa, data da colori maggiormente vibranti e carichi.
La periferica è supportata dal software EasyPhoto-Print EX, che permette di ottimizzare le proprie foto e configurare i parametri di stampa. La nuova stampante è rivolta ad una fascia di pubblico non professionale, ma ad utenti comuni di livello medio o medio-alto, entry-level o semi-pro.
Il prezzo ufficiale al pubblico è di 49.99 dollari. Probabilmente si troverà a prezzi inferiori online già qualche settimana dopo: un motivo in più per acquistarla e trasformare i propri scatti in stampe di alta qualità.