Canon EOS-1D X per festeggiare 50 milioni di reflex

Canon presenta EOS 1D X, nuova fotocamera con sensore da 18 megapixel.
Canon EOS-1D X per festeggiare 50 milioni di reflex
Canon presenta EOS 1D X, nuova fotocamera con sensore da 18 megapixel.

Canon festeggia il raggiungimento dei 50 milioni di fotocamere reflex EOS prodotte e si appresta a lanciare sul mercato la nuova Canon EOS-1D X, una Full-Frame destinata a diventare il nuovo punto di riferimento per i professionisti della fotografia digitale. La nuova nata in casa del produttore nipponico è la sintesi di 40 anni di esperienza nello sviluppo di reflex professionali e punta tutto sulla combinazione di velocità, risoluzione e qualità d’immagine.

Di seguito le dichiarazioni di Alberto Czajkowski, Professional Imaging Manager di Canon Italia:

EOS-1D X è la fotocamera ideale per tutti i generi di fotografia. I professionisti spesso si trovano a dover scattare con grande rapidità e in condizioni di stress, EOS-1D X assicura le caratteristiche qualitative e le prestazioni di cui hanno bisogno. Dopo aver ascoltato attentamente le esigenze dei professionisti, abbiamo creato una fotocamera in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi professionista come mai prima d’ora.

[nggallery id=1315 template=inside]

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Canon EOS-1D X disporrà di un sensore CMOS Full-Frame da 18.1 megapixel, sarà in grado di scattare a 12 FPS e permetterà di fotografare in condizioni di illuminazione proibitive grazie a una sensibilità variabile tra ISO 100 e ISO 51.200 (espandibile fino a ISO 204.800). Il Sistema di messa a fuoco automatica sarà invece a 61 punti, di cui 41 a croce, mentre l’esposimetro RGB da 100.000 pixel potrà contare su un processore DIGIC 4 dedicato. Non mancherà infine la possibilità di registrare video in Full HD a 1080p. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la presenza di un doppio processore DIGIC 5+, di uno schermo LCD Clear View II da 3.2 pollici e di una porta Ethernet.

La commercializzazione inizierà a partire dal mese di marzo 2012, a un prezzo indicativo di 6000 euro IVA Inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti