Giungono nuove informazioni e dettagli circa una serie di prodotti Canon: nello specifico, è appena pervenuto in Rete il primo video-unboxing della Canon EOS 1D X, è stata resa nota la data d’annuncio della prima mirrorless del produttore nipponico e, a quanto pare, la Canon 1D Mark IV non è più in fase di produzione.
Canon 1D Mark IV lascia dunque il posto al suo naturale successore, ovvero la Canon EOS 1D X, annunciata nel mese di ottobre 2011 e da pochi giorni disponibile, seppur in quantità molto limitata. Un fortunato utente britannico è riuscito a mettere le mani su un’unità di questa nuova DSLR, e ha avuto modo di rilasciare in Rete un video-unboxing che è anche disponibile qui di seguito.
[youtube]7BOaGxi5Bh4]
E mentre la Canon EOS 1D X inizia a farsi vedere nei negozi e la Canon 1D Mark IV, invece, sembra non sia più in produzione, è stata pubblicata da diverse fonti quella che dovrebbe essere la data in cui il produttore toglierà i veli alla prima fotocamera mirrorless: il 24 luglio 2012.
È quanto riporta Canon Rumors, che riferisce dunque la data di annuncio di questo atteso prodotto, che si ricorda segnerà il debutto di Canon nel segmento delle fotocamere ad ottiche intercambiabili. A quanto pare, questo sistema entry-level sarà caratterizzato dallo stesso sensore della Canon G1 X e sarà probabilmente lanciato nei negozi insieme a tre nuovi obiettivi. In futuro, Canon dovrebbe poi annunciare altre due fotocamere mirrorless, una prosumer e una dedicata ai professionisti del settore. Di seguito una galleria di immagini del concept della prima mirrorless realizzato da David Riesenberg.
[nggallery id=1402 template=inside[/youtube]