Canon EOS 6D è stata annunciata ufficialmente nei giorni scorsi, con la diffusione di tutti i dettagli sulle specifiche tecniche e sulle funzionalità equipaggiate dalla nuova reflex full frame. Il gruppo giapponese potrebbe però avere in serbo qualche altra sorpresa per il futuro: a svelarlo è un video comparso sulle pagine dello store online Amazon.
Al secondo 00.19 del video in questione, mentre vengono spiegate tutte le modalità offerte per sfruttare al meglio il modulo WiFi integrato, compare un iPhone con l’app EOS Remote. Sulla schermata dello smartphone Apple è possibile vedere chiaramente un riferimento al fantomatico modello Canon EOS 4D, come dall’ingrandimento dell’immagine di apertura. Potrebbe ovviamente trattarsi di un errore (piuttosto grossolano in verità), oppure rappresentare un primo indizio nascosto di proposito per anticipare l’arrivo di una nuova fotocamera.
[nggallery id=1511 template=inside]
Tornando indietro di qualche mese, a inizio giugno si è parlato del possibile annuncio per Canon EOS 3D e Canon EOS 70D, ma nessun portavoce dell’azienda ha mai commentato, confermato o smentito il rumor. Ipotizzando che non rientri nei piani del gruppo nipponico l’intenzione di lanciare un modello con supporto alle tre dimensioni, il nome “EOS 3D” potrebbe rappresentare una scelta sbagliata. Che si sia dunque deciso di optare per “EOS 4D”?
Anche in questo caso, purtroppo al momento non è possibile saperne di più. Tra le tante novità presentate all’evento tedesco Photokina 2012 dei giorni scorsi non si è fatto nessun cenno a un ulteriore reflex a marchio Canon. Considerando però la natura ufficiale della clip “incriminata” il dubbio rimane.