Canon EOS 5D Mark III ha sofferto di un problema relativo al variare dell’esposizione qualora l’utente si ritrovasse in condizioni di scarsissima illuminazione, denominato Light Peak. Finalmente lo stesso è stato risolto e grazie a un report di LensRentals è possibile scoprire come.
LensRentals ha ricevuto una nuova Canon EOS 5D Mark III e l’ha smontata per vedere quale fix avesse apportato Canon, e ha scoperto una vera e propria curiosità: il problema del filtraggio della luce attraverso il display LCD superiore è stato risolto posizionando uno strato di materiale nero isolante al di sotto della zona dove è stato montato questo schermo. In questo modo, il produttore evita che la luce filtri andando a falsare la lettura dell’esposimetro.
[nggallery id=1385 template=inside]
Una soluzione davvero semplice ma comunque efficace che consente ai canonisti di avere una reflex totalmente funzionante in ognuna delle proprie caratteristiche. Da adesso, è pertanto possibile considerare il problema del Light Peak completamente risolto, problema di giovinezza di cui si è parlato moltissimo nelle scorse settimane.
Archiviata questa questione, Canon ha ricominciato a spedire nei negozi la Canon EOS 5D Mark III, dopo aver imposto uno stop alla distribuzione in alcuni territori proprio nel tentativo di risolvere la situazione e fornire, ai consumatori, delle reflex totalmente funzionanti.