Canon ha appena rilasciato un nuovo firmware per la Canon EOS 60D e Canon EOS 60Da, che apporta una serie di correzioni atte a migliorare le funzionalità delle due fotocamere. Come sempre, l’aggiornamento è disponibile per il download in via totalmente gratuita, sia per utenti PC Windows che per utenti Mac.
Il nuovo aggiornamento firmware, versione 1.1.1, include le seguenti correzioni: corregge la visualizzazione del numero di serie errato nelle informazioni di scatto, e corregge gli errori nelle schermate del menu in lingua italiana, portoghese e greca.
Si sottolinea però che, per quanto riguarda il primo fix, se il numero di serie della Canon EOS 60D (e non Canon EOS 60Da) è 2147483648 o superiore e la versione firmware è 1.1.0 o precedente, le immagini acquisite con la fotocamera saranno interessate dal problema indicato, altrimenti significa che la fotocamera è esente dal bug e dunque, anche installando l’update, nulla cambierà.
Per installare il nuovo firmware, destinato alle Canon EOS 60D e 60Da con versione fino alla 1.1.0, è sufficiente seguire una semplice procedura: sia su Mac che su Windows, bisogna scaricare il file (download per Mac OS X e per sistemi Windows), estrarlo, verificare il contenuto della cartella appena estratta e leggere attentamente le procedure di aggiornamento, contenute in un file PDF disponibile in cinque lingue, ovvero giapponese, inglese, francese, spagnolo e cinese semplificato.
Trattasi dunque di un minor update comunque consigliato per coloro che possiedono uno di questi due modelli di fotocamere Canon.