In seguito alla presentazione ufficiale della Canon EOS 70D, sono giunti online i primi hands-on ma soprattutto una carrellata di fotografie di prova, condivise direttamente da Canon, che permettono di dare uno sguardo in anteprima alla qualità fotografica garantita dalla nuova reflex.
I sample ufficiali mostrano la cattura di diversi soggetti, così da poter vedere quali sono le performance della Canon EOS 70D in diversi contesti. Si spazia da dettagliatissimi ritratti a meravigliosi paesaggi, a fotografie catturate con soggetti in movimento, decisamente nitide e ricche a livello di colori. Chiaramente, per tali fotografie Canon ha scelto i fotografi professionisti, i quali hanno saputo usare tutta la propria esperienza per garantire la miglior resa possibile con la nuova DSLR.
Per i sample sono comunque stati utilizzati diversi obiettivi in accoppiata con la EOS 70D, nonché ISO che spaziano dai 100 a un massimo di 3200. A ogni modo, la reflex pare garantire una ottima qualità in ambito fotografico, e anche i primi hands-on condivisi online in queste ore hanno dato in generale un parere più che positivo sul prodotto appena annunciato.
I primi test evidenziano soprattutto l’ottima fattura del sistema di messa a fuoco integrato: soprannominato Double Pixel CMOS AF, pare che apporti diversi vantaggi alla nuova architettura del sensore della reflex. In primo luogo, ha il potenziale di essere molto più veloce rispetto alla tecnologia integrata in passato, inoltre le prestazioni in ambito foto e soprattutto video sono di una maggiore qualità. Cnet, Engadget e altre testate specializzate sottolineano infine l’importanza di altri upgrade nella Canon EOS 70D, quali ad esempio lo scatto a raffica di 7fps, che rende la reflex più vicina alla EOS 7D di fascia alta, il sistema dei comandi, la migliorata registrazione dei video e una ottima interfaccia da usare via touchscreen.