Circolano già da qualche tempo le indiscrezioni relative all’arrivo, nel 2013, della Canon EOS 70D e della Canon EOS 7D Mark II, ovvero due nuove DSLR che dovrebbero esser presentate a breve insieme a un obiettivo ancora non noto. Rumor che si rafforzano proprio in queste ore: a quanto pare, una delle due reflex verrà annunciata ufficialmente, insieme alla nuova lente, nel corso della prossima settimana.
In base a quanto diramato da Canon Rumors, è più probabile che vengano tolti i veli alla Canon EOS 70D, ovvero un grosso aggiornamento della EOS 60D che andrebbe ad affiancarla, ma non a sostituirla, nei negozi. Per quanto riguarda l’altro modello in arrivo, la Canon EOS 7D Mark II, si vedrà probabilmente un grosso update relativo al set di funzionalità rispetto a quanto visto nel modello attualmente in commercio.
La EOS 7D Mark II dovrebbe essere una macchina più evoluta della EOS 7D – che ha saputo riscuotere un enorme successo dal lancio sul mercato – e sarebbe caratterizzata dalla presenza di un nuovo sensore CMOS con sensibilità ISO fino a 25600 e raffica di scatti pari a 10fps. Le indiscrezioni su tale reflex digitale circolano ormai da diverso tempo ed è pertanto probabile che venga presentata presto, anche se non dovesse essere questo l’annuncio atteso per la prossima settimana.
Canon non ha ancora confermato in via ufficiale tali indiscrezioni.