È stato appena condiviso da Northlight Images l’elenco delle specifiche hardware al completo che dovrebbero caratterizzare la Canon EOS 7D Mark II, ovvero la nuova reflex a cui il produttore nipponico dovrebbe togliere i veli nei prossimi mesi. Il comparto hardware dovrebbe però essere relativo a un prototipo della fotocamera, e dunque non si escludono eventuali – e anche sostanziali – cambiamenti nel modello definitivo.
La Canon EOS 7D Mark II dovrebbe montare un sensore APS-C da 21 megapixel, un mirino con copertura al 100%, un display LCD da 3,2 pollici, autofocus a 19 punti tutti a croce, connettività GPS e Wi-Fi per una rapida condivisione delle immagini. La gamma ISO dovrebbe variare tra 100-25600 ISO e sarebbe prevista la possibilità di realizzare scatti a raffica di 10fps.
Costruita attorno a un corpo più resistente a quello della EOS 7D, la nuova DSLR dovrebbe supportare le schede di memoria di tipo CF e offrire anche delle modalità appositamente dedicate sia ai fotografi che a coloro che lavorano con i video, i quali pare che avranno la possibilità di registrarli in Full HD, a 30/60fps e con controllo manuale.
La Canon EOS 7D Mark II dovrebbe infine avere un grip integrale, con una batteria più grande e di conseguenza in grado di assicurare una migliore autonomia rispetto alla prima EOS 7D. A ogni modo, quest’ultimo modello risale all’ormai lontano 2009 e sarebbe dunque arrivato il tempo di vedere un aggiornamento sul mercato. Non è noto, però, quando Canon stia pianificando di presentarlo in maniera ufficiale.