Canon, con il rilascio di un comunicato stampa e la messa online di una pagina sul sito ufficiale, annuncia la prossima commercializzazione della nuova fotocamera digitale Canon IXUS 300 HS, dotata di un sensore da 10 megapixel e del sistema Canon HS System, nato dall’integrazione di un processore DIGIC 4 in grado di migliorare la qualità delle immagini in condizioni di luce scarsa (ISO massima 3.200 e filtri per la riduzione del rumore) e le performance negli scatti ad alta velocità. La modalità Low Light consente di spingersi, inoltre, fino a ISO 6.400, limitando però la risoluzione dell’immagine a soli 2,5 megapixel.
Canon IXUS 300 HS può anche registrare filmati in alta definizione (risoluzione 720p), con audio stereo e, grazie alla funziona Super Slow Motion, può catturare fino a 240 fotogrammi al secondo, così da mostrare poi l’azione rallentata di ben otto volte rispetto alla classica frequenza di riproduzione di 30 fps, anche su monitor e TV HD, grazie alla porta mini-HDMI inclusa. Di seguito, l’elenco delle principali caratteristiche tecniche del dispositivo.
- Sensore CMOS da 10 megapixel;
- obiettivo con zoom 3.8x, f/2.0 da 28 mm, con stabilizzatore ottico di immagine;
- sistema HS con processore DIGIC 4;
- filmati a 240 fps, foto 8,4 scatti/sec (2,5 megapixel);
- display LCD PureColor II G da 3 pollici;
- Smart Auto e Smart FE;
- filmati HD e porta HDMI;
- modalità semi-automatiche a priorità di tempi o di diaframmi;
- Smart Shutter.
La fotocamera sarà in vendita a partire dalle prossime settimane, a un prezzo fissato in ? 379,00, comprensivo del servizio Canon Image Gateway che mette a disposizione degli utenti uno spazio virtuale di 2 GB per la condivisione online di immagini e video.
[nggallery id=1101]