Canon IXUS 90 IS, fotocamera con design cesellato

Canon IXUS 90 IS, fotocamera con design cesellato

La prima cosa che si nota della Canon IXUS 90 IS è sicuramente l’innovativo design. Alla vista, infatti, il telaio di questa fotocamera appare cesellato, mentre al tatto è liscio e solido. Anche i pulsanti lisci e piatti enfatizzano ulteriormente lo stile di questo modello.

Il sensore da ben 10M Pixel consente di ottenere immagini molto dettagliate che si possono stampare anche in formato poster oppure ritagliare secondo i propri gusti o le proprie esigenze. Nel compatto corpo macchina trova posto un obiettivo con zoom 3x con stabilizzatore ottico d’immagine, molto utile quando c’è poca luce.

Prima dello scatto la tecnologia iSAP regola le varie impostazioni della fotocamera a seconda della scena da riprendere e dopo il potente processore DIGIC III migliora velocemente le grandi immagini per ottenere colori più vividi e meno rumore. Il risultato è visualizzabile in un comodo display da 3″.

Con la Face Detection si ottimizzano quei parametri, come la messa a fuoco ed il bilanciamento del bianco, che influenzano la buona riuscita dei ritratti mentre la Motion Detection si occupa di valutare i movimenti dei soggetti inquadrati e della fotocamera stessa per adeguare opportunamente l’ISO in modalità automatica.

Sono, inoltre, disponibili varie impostazioni riguardanti il colore, 19 modalità di scatto, la correzione degli occhi rossi e la possibilità di catturare filmati in VGA a 30 fps. Pregevole anche la funzionalità Time Lapse Movie che consente di riprendere scene particolarmente lente, per esempio l’alba, per poi riprodurle a velocità superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti