Canon regala una ventata di freschezza alla serie A della linea PowerShot presentando due nuove modelli, la A1100 IS e la A2100 IS, compatte all’avanguardia e intelligenti quanto basta per permettere anche alla mano meno esperta di ottenere buoni scatti.
Entrambe le macchine sono dotate di sensore di 12,1 Megapixel e processore d’immagine DIGIC 4; più ampio è lo zoom ottico della A2100 IS, fino a 6X, mentre a quattro ingrandimenti è quello della A1100 IS.
La PowerShot A1100 IS è equipaggiata con display LCD da 2,5″, la PowerShot A2100 IS da 3″ ed entrambe si avvalgono delle più note tecnologie per migliorare gli scatti (Motion Detection, i-Contrast e altre ancora) e, curiosando tra le modalità di scatto predefinite, colpiscono le modalità Interni e Bambini & Cuccioli.
L’alimentazione delle macchine è affidata a due batterie AA mentre le schede di memoria supportate sono invece del tipo SD, SDHC, MMC, MMC+ e HC MMC+.
La Canon PowerShot A1100 IS è già disponibile nei colori azzurro, rosa e argente, la A2100 IS sarà nei negozi da aprile nel solo colore nero.