Una fotocamera compatta in grado di catturare i dettagli di quanto inquadrato anche dalle lunghe distanze, grazie allo zoom ottico 25x dell’obiettivo equipaggiato (fino a 50x in digitale). La nuova Canon PowerShot SX620 HS è dotata di un sensore CMOS da 20,2 megapixel (formato 1/2.3) e del modulo WiFi con funzionalità NFC per la condivisione rapida degli scatti.
Canon PowerShot SX620 HS
L’ottica è ultragrandangolare, un 4,5-112,5 mm (equivalente 25-625 mm nel full frame) con apertura del diaframma f/3.2-6.6. Non manca inoltre la registrazione video in formato Full HD, mentre il sistema Intelligent IS con Dynamic IS si occupa della stabilizzazione delle immagini, eliminando le vibrazioni causate dall’involontario movimento della mano. Ancora, la sensibilità ISO ha un range 80-3.200, il processore che si occupa dell’elaborazione è un DIGIC 4+ (con tecnologia iSAPS) e la modalità Smart Auto può rilevare 32 scene per l’impostazione automatica dei parametri di scatto. Sul retro trova posto un display LCD con diagonale da 3 pollici e lo storage avviene su schede SD, SDHC e SDXC.
Il lancio sul mercato di Canon PowerShot SX620 HS è previsto per il mese di giugno, al prezzo di 269,99 euro. Tre le colorazioni disponibili, come si può osservare dalla gallery qui sopra: rosso, nero e bianco. Garantita la piena compatibilità con la Connect Station CS100 per il trasferimento e il backup delle immagini.
EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM
Nell’occasione, il produttore ha annunciato anche il primo obiettivo AF con Macro Lite integrato: EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM, un’ottica macro per le fotocamere della serie EOS M, compatto e leggero. L’unità include una luce per la rimozione di ombre e oscurità. Di seguito il filmato di presentazione.