Si chiama Speedlite 270 EX è il nuovo flash entry-level di Canon progettato per chi utilizza le fotocamere EOS e PowerShot.
Nato per sostituire il modello 220EX, il nuovo flash è pensato per i fotografi che non si accontentano di quello incorporato nella propria EOS e a quelli che sono alla ricerca di un piccolo modello tascabile a complemento della propria reflex. Il nuovo flash può pero rappresentare anche una valida soluzione per un uso in modalità Fill-in con i modelli serie EOS 1D ed EOS 5D.
Speedlite 270 EX offre una serie di funzioni non disponibili nel flash incorporato nella fotocamera. Tra queste segnaliamo l’aggiunta di una parabola zoom, che garantisce una distribuzione efficiente della luce, e del movimento zenitale da 0° a 90° della testa per il flash di rimbalzo, che permette di indirizzare la luce verso il soffitto per produrre immagini dall’illuminazione più morbida, con tonalità e profondità meno marcate. Un circuito elettronico rivisto e migliorato consente una maggiore silenziosità durante la ricarica e tempi di riciclo simili a quelli del modello precedente, nonostante l’alimentazione sia affidata solo a 2 batterie AA.
Il nuovo flash sarà disponibile da maggio al prezzo di 145 euro.