Canon sarebbe al lavoro per proporre sul mercato una nuova Full Frame economica, del segmento entry-level, che rappresenterebbe la risposta alla sorella minore di Nikon D800 che il produttore rivale starebbe preparando, ovvero la Nikon D600. Secondo le più recenti indiscrezioni, il prodotto Canon starebbe già prendendo forma.
Le specifiche tecniche trapelate su Canon Rumors permettono di dare uno sguardo in anteprima a quelle novità che dovrebbe proporre questa Full Frame Canon accessibile. Eccole qui di seguito:
- Stesso sensore da 22 megapixel della Canon EOS 5D Mark III;
- Autofocus a 19 punti;
- Raffica a 4fps;
- Range ISO 100-51.200;
- Schermo da 3 pollici di tipo LCD;
- Dimensioni inferiori a Canon EOS 5D Mark II;
- Maggiore utilizzo di plastica nella costruzione a scapito del metallo;
- Pop-Up Flash;
- prezzo di 1999 dollari al lancio;
- nuova ottica standard non appartenente alla serie L utile a contenere anche il prezzo dei kit;
- full frame compatibile con le ottiche STM lanciate con Canon EOS 650D.
[nggallery id=1385 template=inside]
Questo modello potrebbe chiamarsi Canon EOS 6D o Canon EOS 5D e dovrebbe rappresentare dunque un’alternativa economica alla Canon EOS 5D Mark III, un po’ come la Nikon D600 dovrebbe costituire l’alternativa accessibile alla Nikon D800 presentata a inizio 2012. Chiaramente si tratta solo di rumor mai confermati né da Canon né da Nikon, pertanto bisognerà attendere comunicazioni ufficiali a riguardo. Canon dovrebbe comunque presentare a breve anche la sua prima fotocamera mirrorless: l’evento è atteso per il giorno 23 luglio, occasione in cui il produttore farebbe appunto il proprio debutto nel segmento delle fotocamere a ottiche intercambiabili..