A pagina 15 del documento che riassume i dati finanziari di Telecom troviamo un’importante anteprima su una nuova ma ancora sconosciuta offerta a banda larga per l’utenza casalinga.
“Casa Internet“, questo il nome della nuova proposta broadband che Telecom lancerà probabilmente nei primi mesi estivi (giugno?).
Di lei sappiamo solo “the new ADSL offer of Telecom Italia without monthly fee for Web-browsing without limits at home”, che traducendo si riassume in una nuova offerta senza canone e senza limiti. Parole enigmatiche che potrebbero anche nascondere interessanti novità.
Possiamo solo intuire tuttavia alcune cose: “Casa Internet” sarà un’offerta su linea solo dati, un segmento questo, che prospetto alla mano, ha rappresentato un vero boom per Telecom grazie all’attuale offerta “Alice casa”.
Vedremo dunque cosa tirerà fuori Telecom dal cilindro anche perché un abbonamento senza canoni fa pensare ad una linea a consumo, ma questo rappresenterebbe un passo indietro e qualcosa di già visto. Attendiamo dunque fiduciosi…