Anche Casio tenta di cavalcare la tendenza degli autoscatti proponendo una nuova fotocamera particolare, in arrivo presto nei negozi: denominata Casio Exilim MR1, dispone di un sensore da 14 megapixel nascosto dietro uno specchio curvo, molto comodo per chi vuole scattarsi un selfie.
Caratterizzata da un design molto simile a quello di un vecchio smartphone, Casio Exilim MR1 utilizza dunque un sistema molto ingegnoso per proporre agli utenti un modo unico di realizzare e condividere un autoscatto: presenta infatti nello specifico uno specchio lucido dietro l’obiettivo (con apertura f/5) che rende facile l’allineamento e la scelta della posa migliore per l’autoscatto.
Casio Exilim MR1 è stata progettata in particolare per le donne e ha un corpo disponibile in colorazione bianca, rosa e verde. Dal peso di soli 133 grammi, la fotocamera presenta un comodo schermo LCD da 2,7 pollici con pulsanti dedicati alla cattura dei selfie, dei video e alla condivisione dei contenuti via Wi-Fi. La batteria integrata è da 700 mAh e consente di scattare 230 immagini o di registrare circa 35 minuti di video a 1080p per ogni ricarica.
Anche se la Casio Exilim MR1 è una fotocamera della categoria entry-level, supporta dunque la connettività Wi-Fi che permette di condividere le fotografie e i video in Full HD in rete; le altre caratteristiche includono filtri ed effetti speciali per personalizzare e arricchire gli scatti. La fotocamera è già disponibile per l’acquisto a Hong Kong, dove è in vendita al prezzo di circa 330 dollari, ma non è ancora noto se e quando arriverà anche in Europa. L’obiettivo della nota casa produttrice è chiaro: proporre un dispositivo che possa essere particolarmente comodo a tutti coloro i quali si dilettano a pubblicare spesso gli autoscatti, com’è di tendenza da ormai molto tempo.