Facebook lo usano davvero tutti, anche quelli che storcono il naso sull’utilizzo dei social network. Facebook oggi però non è solo più un luogo di incontri, ma anche una grande piazza virtuale dove poter lavorare. Aziende piccole e grandi di tutto il mondo sfruttano il social network più grande della rete per le loro attività di promozione e per stare più vicino al cliente. Non stupisce quindi se anche i privati abbiano iniziato a sfruttare Facebook per i loro affari.
Stando a una recente ricerca gli italiani non solo prediligono il Web come luogo per cercare casa, ma il 21% di loro preferirebbe addirittura affidarsi a Facebook. Ma come vengono sfruttati i social network per cercare di comprare o vendere casa?
Il metodo preferito sarebbe quello del passaparola. In poche parole gli utenti farebbero affidamento ai loro amici virtuali e agli amici degli amici per trovare possibili acquirenti. La possibilità inoltre di poter visualizzare con comodità foto o addirittura video dell’immobile agevolerebbe le possibilità di trovare persone interessate.
E proprio per sfruttare questa tendenza, molte agenzie immobiliari hanno aperto dei profili su Facebook per creare delle vere e proprie vetrine virtuali in cui proporre le offerte e raggiungere così molti più utenti potenzialmente interessati.