E’ già un pò di tempo che la E-TEN produce i Glofiish, ed oggi ci troviamo di fronte all’ultimo arrivato: il Glofiish X650.
Come sempre, si tratta di un Windows Mobile Smartphone, ma la cosa fondamentale che differenzia l’X650 dai suoi predecessori è il display touchscreen da 2,8 pollici (480 x 640 pixel).
Altre caratteristiche di rilievo sull’X650 sono il modulo GPS integrato, fotocamera da 2 megapixel con autofocus, WiFi integrato e memoria espandibile tramite MicroSD.
Il software installato sull’E-TEN è l’ultima versione di Windows Mobile 6 Professional che potrà essere sfruttato a pieno grazie al processore più potente.
A differenza dei 400 mhz del modello precedente, l’X650 ha un processore da 500 mhz, voluto fortemente dalla E-TEN dopo che il Glofiish X600 era stato etichettato come “lento”.
Il Glofiish X650 è uno smartphone piuttosto interessante, non molto ingombrante ne pesante con i suoi 136 grammi di peso. Sarà disponibile a breve nei negozi ed il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro.