Un altro grande produttore mondiale entra nell’arena degli ultrabook. Dopo ASUS, Acer, HP, Toshiba, Samsung e Lenovo, tocca a LG annunciare due nuovi ultrabook, giusto in tempo per il CES di Las Vegas della prossima settimana. I nomi dei prodotti sono LG Z330 e LG Z430, caratterizzati da un telaio in metallo spazzolato e da display ampi 13,3 e 14 pollici, rispettivamente.
LG definisce i due notebook come Super Ultrabook per evidenziare le caratteristiche peculiari di questa nuova categoria di prodotti, ovvero prestazioni, leggerezza e autonomia. Il modello LG Z330 possiede uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel ed integra un processore Intel Core i3/i5/i7 di seconda generazione e un SSD da 120 o 240 GB che consente l’avvio del sistema operativo Windows 7 in soli 10 secondi e solo due secondi per uscire dallo standby. Il peso del notebook è di 1,21 Kg, mentre lo spessore massimo è di circa 15 millimetri.
Il secondo ultrabook LG Z430 ha un più ampio display da 14 pollici e integra gli stessi processori del modello inferiore, mentre all’unità a stato solido affianca un tradizionale hard disk con capacità fino a 500 GB. Il peso e lo spessore, in questo caso, sono leggermente superiori e pari, rispettivamente, a 1,5 Kg e a circa 20 millimetri.
I due ultrabook saranno in vendita nel corso del primo trimestre, ma sicuramente LG approfitterà del CES 2012 per mostrare i suoi prodotti al pubblico.