Motorola DROID RAZR MAXX rappresenta l’evoluzione dello smartphone lanciato nei mesi scorsi dal produttore americano. Un’unica differenza rispetto al modello già ben noto: una batteria da 3.300 mAh (al posto di quella da 1.780 mAh) in grado di garantire fino a 21 ore di autonomia in modalità conversazione, oppure due giorni e mezzo di streaming musicale.
Aumenta di conseguenza anche lo spessore, passando dai 7,1 mm della scocca vista sul primo Droid RAZR a 8,9 mm: un compromesso accettabile, a fronte di una durata sensibilmente maggiore. Il resto delle componenti hardware rimane invariato, a partire dal display da 4,3 pollici Super AMOLED con tecnologia Gorilla Glass e risoluzione qHD, passando per il processore dual core da 1,2 GHz TI OMAP4430, fino alla fotocamera da 8 megapixel con flash LED, in grado di registrare filmati Full HD.
[nggallery id=2651 template=inside]
Il telefono sarà disponibile a partire dalle prossime settimane sul territorio statunitense, a un prezzo fissato in 299 dollari sottoscrivendo un abbonamento con l’operatore Verizon. Piani relativi a una commercializzazione in Europa non sono ancora stati resi noti. Infine, sempre nella cornice del CES 2012, Motorola ha svelato anche la nuova e particolare colorazione porpora per il Droid RAZR, fotografata dalla redazione di Droid Life.